3° Anno L-27 – II semestre

Anno Accademico 2019-2020

Corso di Laurea in Chimica

3° anno – II semestre

Visto le nuove disposizioni nazionali e regionali il calendario delle lezioni sarà difficilmente rispettato, ciascun docente prenderà contatto con gli studenti sulle modalità di erogazione della lezione, vi preghiamo di controllare assiduamente la vostra posta elettronica d’Ateneo.

Ora LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI’ VENERDI’
9 – 10 Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati*
10  – 11 Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati*
11 – 12
14 – 16

*a rotazione, lezioni dei corsi di laboratorio dei professori: Giancarla Alberti, Giacomo Dacarro, Lorenzo Malavasi, Mariella Mella

le lezioni saranno sospese da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile,  il 1° maggio e  l’1 e 2 Giugno

Laboratorio Chimico Integrato AChimica Organica, Professoressa Mariella Mella

La prima lezione si terrà lunedì 2 marzo 2020 alle ore 9.30 in Aula  CG1 (Maggiore) della  Sez. di Chimica Generale
Il ritiro dei banchi avverrà il giorno 2 marzo al termine della lezione teorica.

Le attività in laboratorio inizieranno dopo la lezione teorica con il seguente orario:

lunedì – giovedì  dalle 10 alle 13.00 e dalle 14 alle 18,  venerdì mattina attività a gruppi
Il calendario dettagliato e le modalità del corso saranno illustrate dal docente il 2 marzo.
Si ricorda che il giorno 2  marzo gli studenti devono portare in laboratorio camice e occhiali, oltre agli oggetti di uso personale (spatole, scottex, quaderno ecc.) e le dispense relative all’attività pratica.
Il materiale didattico verrà inviato via posta elettronica dal docente.
Gli studenti devono essere in possesso delle proprie credenziali di ateneo (login e pw della wifi), per l’esercitazione sulla ricerca bibliografica

Laboratorio Chimico Integrato AChimica Inorganica, Professor Giacomo Dacarro

si terrà a partire dal 30 marzo 2020. Il calendario dettagliato verrà illustrato dal docente.
Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 11 in Aula CG1 (Maggiore)
Le attività di laboratorio dal lunedì al giovedì con il seguente orario: dalle 14 alle 18 presso i laboratori didattici della Sezione di Chimica Generale (piano terra e piano interrato).
Gli studenti dovranno presentarsi in laboratorio con camice, occhiali di protezione e spatola.

————

Laboratorio Chimico Integrato BChimica Analitica, Professoressa Giancarla Alberti

La prima lezione sarà martedì 27 aprile 2020 alle ore 9 in Aula CG1 (Maggiore) della Sez. di Chimica Generale.
La consegna dei banchi sarà effettuata il giorno stesso dopo la lezione.
Le lezioni, generalmente di 1 o 2 ore, si svolgeranno la mattina dalle ore 9 in Aula CG1 (Maggiore); immediatamente dopo la lezione, inizierà l’attività di laboratorio che si concluderà nel pomeriggio, con un’ora di pausa pranzo.
Il calendario dettagliato e le modalità del corso saranno illustrati dal docente il 27 aprile.

Laboratorio Chimico Integrato B  –  Chimica Fisica, Professor Lorenzo Malavasi

Inizierà lunedì  25 maggio  in Aula CG1 (Maggiore) della Sez. di Chimica Generale e terminerà il 18 giugno