AMMISSIONE L-27

Ammissione alla Laurea in Chimica L-27, anno 2021 – 2022

Informazioni generali

1a fase: verranno assegnati 115 posti. [nel caso in cui, a seguito di verifiche sull’applicativo, non sia possibile gestire i passaggi da altri CdS del nostro Ateneo già dalla 1a fase, i posti assegnati saranno ridotti a 95]
Possono concorrere alla procedura di immatricolazione: I candidati che abbiano superato la prova di verifica delle conoscenze in ingresso (TOLC-S, ovvero TOLC@CASA del Consorzio CISIA) nell’anno 2020 e 2021, entro la data di chiusura della finestra, con punteggio non inferiore a 18/50 (le risposte alle domande della sezione di inglese non contribuiscono al punteggio). La prova può essere sostenuta presso qualsiasi sede universitaria aderente al Consorzio. Nel caso lo studente abbia superato più test TOLC-S si terrà in considerazione il risultato migliore tra gli esiti caricati su esse3.
Tra il  7 e il 18 Giugno gli studenti devono completare la procedura di immatricolazione e occupare il posto. Non vi è nessuna graduatoria di merito e quindi conta l’ordine cronologico di iscrizione.  I posti eventualmente ancora disponibili si aggiungono a quelli offerti nella seconda fase.

2a fase: verranno assegnati i posti non assegnati nella prima fase. [nel caso in cui, a seguito di verifiche sull’applicativo, risultasse possibile gestire i passaggi  da altri CdS del nostro Ateneo solo a partire dalla 2a fase, i posti offerti saranno 20 +  i posti non assegnati nella prima fase]
Possono concorrere alla procedura di immatricolazione: I candidati che abbiano superato la prova di verifica delle conoscenze in ingresso (TOLC-S, ovvero TOLC@CASA del Consorzio CISIA) nell’anno 2020 e 2021, entro la data di chiusura della finestra, con punteggio non inferiore a 18/50 (le risposte alle domande della sezione di inglese non contribuiscono al punteggio). La prova può essere sostenuta presso qualsiasi sede universitaria aderente al Consorzio.  Nel caso lo studente abbia superato più test TOLC-S si terrà in considerazione il risultato migliore tra gli esiti caricati su esse3.
Tra il 14 e il 28 Luglio gli studenti devono completare la procedura di immatricolazione e occupare il posto. Non vi è nessuna graduatoria di merito e quindi conta l’ordine cronologico di iscrizione.
I candidati esclusi dall’assegnazione del posto per esaurimento dei posti disponibili potranno manifestare il loro interesse all’immatricolazione iscrivendosi nella LISTA DI PRENOTAZIONE dedicata ai SUBENTRI.

Dal 26 agosto al 10 settembre sarà aperta la LISTA DI PRENOTAZIONE, alla quale potranno iscriversi tutti i candidati interessati all’iscrizione alla Laurea in Chimica (compresi coloro che sono rimasti esclusi nelle precedenti finestre di prenotazione/immatricolazione). I candidati devono aver sostenuto la prova di verifica delle conoscenze in ingresso (TOLC-S, ovvero TOLC@CASA del Consorzio CISIA) nell’anno 2020 e 2021, entro la data di chiusura della lista. Eventuali posti disponibili perché non coperti nei termini previsti dalla seconda finestra o che dovessero liberarsi entro il termine del 15 ottobre a seguito di rinunce, pentimenti o trasferimenti di studenti già immatricolati, saranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di iscrizione degli interessati nella lista.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella Guida Didattica della Laurea in Chimica o nel Bando per la Laurea in Chimica nel sito Internet dell’Ateneo.

Scarica il bando in formato PDF